A.G.O. Società Cooperativa Sociale 
 
Progetto "W.I.P.E. Work in Progress Educando” – codice2022-PEM-00489 - CUP: E44C22001140004
 
ammesso a finanziamento con D.D.G. n. 380/2023 dall’Agenzia per la coesione territoriale a valere sulle risorse della Missione 5 - Componente 3 - Investimento 3 Interventi socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore del PNRR.
 
Si rende noto che A.G.O. SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, in attuazione dell’Avviso pubblico per la selezione di progetti socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 - Componente 3 - Investimento 3, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU – annualità 2022, nell'ambito del Progetto "W.I.P.E. Work in Progress Educando” – codice2022-PEM-00489 - CUP: E44C22001140004 emana il seguente
 
BANDO DI EVIDENZA PUBBLICA
PER LA SELEZIONE E IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE ESTERNO PROGETTO W.I.P.E.
 
 
clicca sui link per scaricare il bando e la modulistica:                        Scadenza presentazione domanda: ore 13:00 del 29/09/2023
 
 
 
 

 
 
 
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha ripartito le risorse del Fondo Straordinario: la misura è volta a favorire l’assunzione con contratti a tempo indeterminato di giovani giornalisti professionisti con età non superiore ai 35 anni. Il contributo forfettario per imprese editoriali, agenzie di stampa ed emittenti televisive o radiofonico è nel limite di 3 milioni di euro. I soggetti possono presentare domanda entro le ore 17.00 del 28 aprile
 

 
  Store Manager zona Agrigento (f/m)
 
Punto Vendita - Via Leonardo Sciascia, snc 92100 Agrigento (AG)
 
Il Capo Filiale | Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse. Garantisce, inoltre, l'applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l'orientamento al cliente.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  •  Gestione economica del Punto Vendita ed individuazione delle migliori strategie commerciali per massimizzarne il fatturato
  • Coordinamento dei collaboratori assegnando le attività lavorative e motivando la squadra al raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo a tutti una formazione adeguata per svolgere al meglio le attività quotidiane
  • Controllo organizzativo: il Capo Filiale | Store Manager garantisce il rifornimento dei prodotti e individua le migliori strategie per massimizzare le vendite
  • Assistenza al cliente: dal benvenuto nel Punto Vendita alla gestione amministrativa dei resi, il Capo Filiale | Store Manager assicura un’esperienza di acquisto sempre positiva
  • Analisi e monitoraggio dei principali indicatori di performance per garantire il raggiungimento degli obiettivi e intervenire in caso di criticità.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Capo Filiale | Store Manager sono:

  •  Laurea a indirizzo economico
  • Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
  • Approccio manageriale e attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e all'obiettivo
  • Ottime doti comunicative e relazionali.
 Numero di riferimento  282130                                              CANDIDATI
 

 
Addetto Vendite part-time appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) (f/m)
 
 
Luogo: Punto Vendita in costruzione Via Due Fontane, 693100 Caltanissetta (CL)
  
Attività: Part-time
 
Il tuo profilo Dinamico operativo
 
 
Apprendista addetto vendite part-time (f/m)
 
Luogo: Punto Vendita Corso Accursio Miraglia, 45/B - 92019 Sciacca (AG)
 
Attività: Part-time
 
Il tuo profilo: Dinamico operativo
 
 
 
 
 
 
Luogo Punto Vendita Via Carlo Alberto dalla Chiesa, snc93015 Niscemi (CL)
 
Attività Part-time
 
Il tuo profilo Dinamico operativo
 
 
 
 
 
 

 
Lavora con noi
 
 
 
 

 
  Offerte di lavoro 
 
 

 
 
Opportunità di lavoro LIDL
 
 
Addetto Vendite part-time Nuova Apertura Porto Empedocle (f/m)                 
Punto Vendita in costruzione Strada Statale 115, snc , Porto Empedocle (AG)
 
 Numero di riferimento 279734
 
                                                                             
                                                                         

Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali (f/m)  

Punto Vendita Via Leonardo Sciascia, snc , Agrigento (AG)

Numero di riferimento 278091

     CANDIDATI

 

Nel ruolo di Addetto Vendite ti occuperai di tutte le attività operative all’interno del Punto Vendita. Sarai il nostro primo contatto con i clienti, che faranno affidamento su di te per avere informazioni e supporto per i loro acquisti.

Se ti piace lavorare a contatto con il pubblico, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

L’Addetto Vendite è inserito in un ambiente di lavoro giovane e dinamico, all’interno di un’azienda solida e strutturata. Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time e riceverai una formazione su misura per aiutarti a svolgere al meglio le tue mansioni.
Nel Punto Vendita dovrai occuparti di: assistenza al cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sui bancali
  • Preparazione dei nuovi articoli in promozione
  • Gestione della cassa
  • Sistemazione e pulizia dei locali.

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite sono: 

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking.

Retribuzione


•    Un contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali, con inquadramento al Quinto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata).
•    Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse, commisurato al monte ore contrattuale, con retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 1.160€ (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quinto Livello).
•    Un incremento mensile (superminimo) pari a 35€ dopo i primi 6 mesi ed un passaggio automatico al Quarto Livello dopo i primi 18 mesi, che prevede una retribuzione mensile lorda pari a circa 1.280€ (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quarto Livello).
•    Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.

Benefit


•    Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
•    Un piano sanitario aziendale che integra le prestazioni mediche e le convenzioni con strutture medico-sanitarie già previste dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (a seguito di assunzione a tempo indeterminato e con anzianità aziendale minima di 1 anno).

 
 

Corso gratuito in pasticceria e panificazione

Nuova proposta di formazione a Enna, in Sicilia, con il corso gratuito in Pasticceria e Panificazione. Possono prendere parte al progetto, del tutto gratuitamente, donne disoccupate o inoccupate, di età̀ compresa tra 16 e 56 anni compiuti. Previsto tirocinio retribuito. Alle partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza per ogni giornata di 6 ore, a condizione che abbiano partecipato ad almeno il 70% delle attività previste. Per il tirocinio, invece, ogni allieva riceverà un’indennità di 650 euro mensili

 
 
 

 
Nuovo Bando per il Servizio Civile Universale
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato un Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia o all’estero. I posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile

 
 REGIONE SICILIANA

Concorso potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 487 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria C) per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia.

specialista mercato del lavoro Posti: 311

istruttore amministrativo contabile Posti: 176

Requisiti: 
essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Scadenza: 
28/01/2022
Dove va spedita la domanda: 
https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-autonomie-locali-funzione-pubblica/dipartimento-funzione-pubblica-personale/bandi-concorso/concorso-potenziamento-centri-per-l-impiego-sicilia

La domanda di ammissione al concorso può essere presentata per ciascuno dei codici concorso di cui al precedente art. 1 comma 1. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l'apposito modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile sulla rete internet all'indirizzo «https//ripam.cloud», previa registrazione del candidato sullo stesso sistema. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. La registrazione, la compilazione e l'invio online della domanda devono essere completati entro il trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sulla GURS come al precedente comma 1. Qualora il termine di scadenza per l'invio online della domanda cada in un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Sono accettate esclusivamente ed indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23:59 di detto termine.
Prove d'esame: 
a) una prova selettiva scritta,
b) una valutazione dei titoli di studio e di servizio

Gli elenchi degli ammessi alla prova scritta, con il diario recante l’indicazione in merito allo svolgimento e le misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, stabilite sulla base della normativa vigente al momento dell’espletamento delle prove, sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Amministrazione e sul sistema «Step-One 2019». L’avviso di convocazione per la prova scritta è pubblicato almeno quindici giorni prima dello svolgimento. Tale pubblicazione ha valore di notifica.
La prova scritta, distinta per profilo professionale di cui al precedente art. 1, consiste nella risoluzione di sessanta quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare la conoscenza teorica e pratica della lingua inglese (livello di competenze linguistiche richieste di livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue) e delle tecnologie informatiche (conoscenze informatiche richieste pari al livello internazionale utente intermedio) e, con riferimento ai codici di concorso di cui al precedente articolo 1, delle seguenti materie: B) Istruttore -Operatore mercato del lavoro (codice CPI-OML) ▪ elementi di diritto del lavoro e della legislazione sociale; ▪ elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.; legge regionale 7/2019 e s.m.i.) e alla disciplina del pubblico impiego (D. Lgs.165/2001 e s.m.i; Legge regionale 10/2000 e s.m.i); ▪ elementi della legislazione statale e regionale in materia di servizi al lavoro, in particolare D. Lgs.150/2015 e D. L. 4/2019 convertito in Legge n. 26 del 30 marzo 2019; normativa nazionale e regionale relativa all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità con particolare riferimento alla L.68/99; ▪ elementi sulla legislazione europea in materia di fondi strutturali e sulla programmazione regionale in materia di servizi al lavoro e politiche attive a valere sul FSE.

 

ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI AGRIGENTO, 1 COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore di amministrazione, area C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.4 del 14-01-2022)

Requisiti: 
Laurea Triennale (L) Diploma di laurea (DL) Laurea Specialistica (LS), Laurea
Magistrale (LM), Diploma di Laurea conseguite presso Università o altro Istituto Universitario statale legalmente riconosciuto, nell’ambito delle discipline giuridiche, economiche, ed equipollenti.
Scadenza: 
31/01/2022
Prove d'esame: 
PROVA PRESELETTIVA
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50 si procederà allo svolgimento di una prova preselettiva, anche mediante l’ausilio di soggetto esterno specializzato. La prova preselettiva consisterà nella risoluzione di test e/o quiz a risposta multipla di natura psico- attitudinale e/o vertenti sulle materie di diritto amministrativo, nozioni di legislazione ordinistica e cultura generale.
---
Prova scritta
La prova scritta consisterà nella risoluzione di n. 30 quesiti a risposta multipla, nella durata massima di un’ora, vertenti sui seguenti argomenti:
diritto amministrativo
contabilità degli enti pubblici non economici
legislazione ordinistico – sanitaria
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Prova orale
Il colloquio verterà sull’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta e sull’accertamento della conoscenza di nozioni di lingua inglese e sarà inoltre volto ad accertare le attitudini personali per lo svolgimento dei compiti propri del posto messo a concorso.
Durante la prova orale verrà verificato il grado di conoscenza del personal computer e dei più diffusi sistemi applicativi in ambiente Windows (Word, posta elettronica, consultazione di pagine internet).
 
 
 


 
 
Sicilia - Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: progetto Ri-parti con l’export”
Data Apertura: 16/12/2021
Data Chiusura: ore 12:00 del 7/1/2022

 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AI CORSI 

“I TALENTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA IN AZIONE: PROGETTO RI-PARTI CON L’EXPORT” 

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, di seguito denominata “ICE-Agenzia” e ANPAL Servizi hanno sottoscritto un Accordo al fine di collaborare per la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC). 

La PF Gestione mercato del lavoro e servizi per l’impiego (pubblici e privati) della Regione Siciliana ha aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione dei Centri per l’Impiego della Sicilia.  Sul territorio regionale, l’intervento prevede l’erogazione del seguente corso: 
o “Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)” della durata di circa 420 ore di formazione in aula. 

Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, ci si riserva la possibilità di replicare, con le stesse modalità, ulteriori edizioni del suddetto corso. 

Il corso si propone di fornire ed incrementare le competenze dei partecipanti sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, con l’obiettivo di supportare le PMI italiane nell’affrontare i mercati esteri.

Il Corso di Formazione, destinato ad un massimo di 32 (trentadue) partecipanti per classe, verrà attivato in presenza di almeno 20 partecipanti. Gli aspiranti corsisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente avviso: 

  • Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’UE o di altro stato extracomunitario, purché regolarmente soggiornante in Italia; 
  • Nel caso di cittadini di stati membri dell’UE o di altri stati extracomunitari è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 
  • Essere beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC), oppure disoccupati e inoccupati regolarmente in carico presso dai Centri per l’Impiego della Regione Siciliana; 
  • Essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore; 
  • Avere buona conoscenza della lingua inglese: almeno pari al livello B1 - QCER Quadro Comune Europeo di riferimento. 

Le domande di ammissione alla selezione di cui al presente Avviso devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 07/01/2022.

I candidati, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, e che intendono partecipare alla selezione dovranno inviare la seguente documentazione: 

  1. domanda di partecipazione (come da modulo allegato); 
  2. curriculum vitae et studiorum in formato europeo, debitamente sottoscritto; 
  3. copia di documento di identità in corso di validità al momento della presentazione della domanda.

 

 


 

 

Concorso Centri per l’impiego Sicilia, bando in Gazzetta il 29 dicembre

 

In arrivo un maxi concorso regionale. Lo ha dichiarato l’Assessore della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione SiciliaAntonio Scavone, e dopo due anni dall’annuncio sarà finalmente indetto il maxi concorso per il reclutamento di nuovo personale. Se ne parlava già da tempo, ma solo in questi giorni è arrivata la conferma.

Come annunciato, il concorso indetto dalla Regione Sicilia sarà aperto sia a laureati che diplomati, per un totale di 1024 posti, tutti da distribuire nei nuovi Centri per l’impiego. Il bando sarà pubblicato entro la fine dell’anno, si aspetta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale mercoledì 29 dicembre, dove verranno specificati tempi e modalità di reclutamento.

  


 

 Corte dei Conti Europea: aperte le iscrizioni per partecipare ai tirocini

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a stage formativi presso la Corte dei Conti Europea (European Court of Auditors). 
L’Ente è l’istituzione dell’Unione Europea preposta all’esame dei conti di tutte le entrate e le uscite dell’UE. La Corte ha sede a Lussemburgo con il compito di accertare la sana gestione finanziaria delle spese dell’Unione con verifica della legittimità e della regolarità.
La Corte dei Conti Europea prevede ogni anno tre sessioni di tirocinio, che si svolgono nel mese di marzo, maggio e ottobre.  Attualmente, sono aperte le iscrizioni per gli stage in partenza il 1° marzo 2022.
 
Possono partecipare agli stage della Corte dei Conti Europea i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, salvo che in caso di eventuali deroghe;
  • laurea almeno triennale o aver completato almeno quattro semestri di studi universitari in uno dei campi di interesse per la Corte;
  • conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e buona conoscenza di almeno un’altra lingua UE;
  • non aver già beneficiato di un tirocinio (retribuito o non retribuito) presso qualsiasi istituzione, organo o organismo dell’Unione Europea;
  • non essere stati o non essere in servizio presso una istituzione, un organo o un organismo dell’Unione europea, anche in qualità di agente temporaneo, agente contrattuale, agente contrattuale ausiliario, agente contrattuale interinale, esperto nazionale distaccato presso un’istituzione, un organo o un organismo dell’Unione europea o assistente di un deputato al Parlamento europeo;
  • idoneità fisica.
Gli stage durano dai 3 ai 5 mesi al massimo, e possono essere sia retribuiti che non retribuiti, dipende dalle disponibilità di budget dell’ente. Nel caso di stage remunerati, è prevista una retribuzione di 1.350 euro al mese.
Per partecipare alla prossima sessione dei tirocini Corte dei Conti Europea 2022 è necessario compilare in tutte le sue parti l’apposito form d’iscrizione. Durante la procedura di candidatura occorre specificare le preferenze in merito al campo di indagine del tirocinio e alla tipologia di stage (retribuito/non retribuito) di interesse.
 
Il termine ultimo per candidarsi alla prossima sessione dei tirocini è fissato al 30 novembre 2021.
 

 

LIDL  Cerca per il punto vendita di Viale Leonardo Sciascia  Agrigento:

Apprendista addetto vendite part-time Agrigento (f/m);

Addetto Vendite a chiamata Agrigento (f/m).


Apprendista addetto vendite part-time Agrigento (f/m)

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: 

  • Operatività nel punto vendita: avrai l'occasione di imparare cosa significa lavorare all’interno di un Punto Vendita. I colleghi più esperti ti affiancheranno per insegnarti a lavorare al meglio in filiale, conoscere tutti i nostri prodotti, i ruoli e le procedure per poter crescere come Addetto Vendite e avviare la tua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata
  • Assistenza alla clientela: questa offerta di lavoro richiede di prendersi una responsabilità per noi fondamentale: assistere i nostri clienti. Lavorare in Punto Vendita significa anche dare supporto ai clienti che vengono a fare la spesa nelle nostre filiali con cortesia e gentilezza
  • Operazioni di cassa: in affiancamento ai tuoi colleghi, avrai modo di imparare a gestire le attività della clientela in modo da garantire una rapida gestione del flusso della clientela
  • Esposizione della merce in Punto Vendita: ogni filiale deve risultare ordinata e pulita per garantire ai nostri clienti una piacevole esperienza d'acquisto. Da Apprendista Addetto Vendite, dovrai imparare a esporre la merce prima dell'apertura del Punto Vendita, curare e riordinare i prodotti, verificando la giusta corrispondenza con i prezzi. Le corsie dovranno essere ordinate affinché i clienti possano trovare i loro prodotti preferiti nel punto giusto.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Apprendista Addetto Vendite sono: 

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015)
  • Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015)
  • Diploma di scuola media superiore
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Orientamento al cliente
  • Flessibilità e attitudine al team working.
 

Cosa prevede l'offerta di lavoro per Apprendista Addetto Vendite

  • Inserimento con contratto di apprendistato
  • Interessanti prospettive di crescita attraverso la formazione e-learning e “training on the job”
  • Contratto di lavoro part-time e organizzazione del lavoro su turni
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un'azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Retribuzione al minuto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Candidati al seguente link

      Apprendista addetto vendite part-time Agrigento (f/m) (lidl.it)

 


L’Addetto Vendite a chiamata è inserito in un ambiente di lavoro dinamico, variegato e in cui non ci si annoia mai.
Avrai l’opportunità di lavorare in più punti vendita vicini tra loro, gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time che vanno da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 8.
Riceverai una formazione su misura e verrai chiamato con le modalità previste dal contratto di assunzione, comunque con un preavviso non inferiore ad un giorno lavorativo, e non avrai alcun obbligo di risposta positiva.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: 

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sugli scaffali
  • Sistemazione e pulizia dei locali. 

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite a chiamata sono: 

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

Cosa prevede l'offerta di lavoro per il ruolo di Addetto Vendite a chiamata

  • Un contratto di lavoro a chiamata (o intermittente) con la possibilità di effettuare turni variabili dalle 4 alle 8 ore al giorno
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un'azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”
  • Retribuzione al minuto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Candidati al seguente link:

Addetto Vendite a chiamata Agrigento (f/m) (lidl.it)


Per il punto vendita di Viale Romagna Ribera

Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali

L’Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali è inserito in un ambiente di lavoro dinamico, variegato e in cui non ci si annoia mai.
L’orario lavorativo è di 8 ore settimanali che si svolgeranno la domenica.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • assistere il cliente
  • ordinare i prodotti sugli scaffali
  • gestire la cassa
  • rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti
  • sistemare e pulire i locali

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali sono:
- Da Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro:

  • uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro

           -oppure-

  • un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend

          -oppure-

  • un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro

- Inoltre, completano il profilo: 

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

Cosa prevede l'offerta di lavoro per il ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali

  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un'azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”
  • Retribuzione al minuto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.
Per candidarti clicca sul seguente link

Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali Ribera (Agrigento) (f/m) (lidl.it)


Avviso di Avviamento per assunzione di n. 2 Operatori - Comando Provinciale Vigili Fuoco Agrigento

Avviso di Avviamento per assunzione di n. 2 Operatori - Comando Provinciale Vigili Fuoco Agrigento

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Compilando l'apposito modulo allegato al presente avviso (Ali. B) firmato e datato con allegata copia di documento di riconoscimento in corso di validità consegnandolo personalmente al Servizio VIII Centro per l'Impiego di Agrigento o presso i Centri per l'Impiego di Bivona, Canicattì, Casteltermini, Licata, Menfi, Ribera e Sciacca in relazione al proprio domicilio.

Servizio VIII - Centro per l'Impiego di Agrigento | Regione Siciliana

Avviso e schema di domanda


FERROVIE DELLO STATO

Assistenti Lavori Realizzazione Opere Tecnologiche    

 Sede:   Italia, Sicilia, PALERMO

 Settore:              Altro

 Ruolo:  Altro

Data pubblicazione:     10/09/2021

Questo annuncio è disponibile anche per altre aree geografiche : 

Italia, Liguria, GENOVA

Italia, Lombardia, MILANO

Italia, Sicilia, PALERMO

DESCRIZIONE ANNUNCIO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Assistenti Lavori realizzazione opere Tecnologiche da inserire presso Italferr S.p.A.

Alla risorsa, nell'ambito della realizzazione di opere Tecnologiche, verranno assegnate le seguenti mansioni:

Accertare la rispondenza dell'opera al progetto, osservanza prescrizioni esecuzione progetto e qualità materiali impiegati.

Esercitare la gestione dei contratti di appalto e controllo tecnico contabile dei lavori, assicurando predisposizione documentazione formale e contabile, raccolta, classificazione e archiviazione.

Supportare DL nel coordinamento attività personale assegnato e nelle interlocuzioni con l'appaltatore.

Assumere incarico di CSE negli Appalti Lavori ricadenti nel campo di applicazione del 'Testo Unico sulla Sicurezza'.

Istruire riserve e varianti, sospensioni e relative riprese dei lavori per cause di forza maggiore, proroghe richieste da Appaltatore, modifiche e proposte di risoluzione non conformità e risoluzione.

Controllare l'avanzamento delle opere su base del programma lavori e prescrizioni contrattuali.

Verificare rispetto delle norme e delle prescrizioni del sistema di gestione ambientale e corretta gestione aspetti ambientali come da normativa da parte dell'Appaltatore/CG.

Requisiti richiesti:

Diploma Istituto Tecnico e/o Laurea Triennale e/o Magistrale nell'area dell'Ing. Industriale; preferenziale abilitazione esercizio professione e iscrizione albo professionale.

Preferenziale abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08 (corso di 120 h).

Conoscenza normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza, processi di costruzione e tecnologie dei materiali, processi autorizzativi descritti dalla normativa, tecnica ferroviaria; conoscenza dell'energia, impianti e sistemi di segnalamento/blocco ferroviario, ing. dei sistemi, integrazione di sistema e interfaccia con tecnologie connesse. Gradita conoscenza di piattaforme digitali di collaborazione e software BIM.

Esperienza pregressa di almeno quattro anni, nel settore delle Tecnologie, maturata in cantiere nell'ambito della DL/SL e preferibilmente esperienza nella gestione lavori afferenti esercizio ferroviario.

Conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project e preferibilmente Team system CPM (ex STR Vision CPM), BIM (Autodesk Revit, Solibri Model Checker; Autodesk Naviswork; BIM360).

Conoscenza base della lingua inglese.

Piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Completano il profilo spiccato orientamento ai risultati, capacità di problem solving e spirito di innovazione, teamworking.

Sede di lavoro: Palermo

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 26 settembre 2021.

Ti aspettiamo!

PIÙ DETTAGLI

Tipo di occupazione:      Contratto a tempo indeterminato

Assistenti Lavori realizzazione opere Tecnologiche - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (gruppofs.it)

 

 FERROVIE DELLO STATO

Profili di inserimento

Macchinista

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, il macchinista è responsabile della conduzione dei treni attraverso la quotidiana interazione con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Il Macchinista è responsabile:

  • del trasporto delle persone/merci garantendo un servizio sicuropuntuale e comfortevole nel pieno rispetto delle regole e delle procedure;
  • del controllo del treno e delle relative verifiche prima della partenza e durante la corsa delle condizioni del veicolo segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo procedure di sicurezza.

Il macchinista svolge un'attività sempre in movimento e si interfaccia costantemente con il Capo Treno e con la Sala Operativa per coordinare le azioni anche in condizioni di criticità.

Inoltre, ha il compito di analizzare in modo critico dati molteplici, individuando interconnessioni ed eventuali incongruenze al fine di anticipare gli eventi.

Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati e flessibili e prevedono anche turni notturni e alcuni fine settimana e festivi.

Società di inserimento: BusitaliaFerrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiMercitalia RailTrenitalia.

 

Capo Treno

Rappresenta l'immagine dell’Azienda per i passeggeri, Brand Ambassador e garante della qualità dei servizi a bordo treno per la migliore esperienza di viaggio dei nostri clienti.

Fare il capotreno vuol dire essere il punto di riferimento per i viaggiatori sottobordo e a bordo del treno.

Il Capo Treno accoglie, orienta ed informa i clienti dando indicazioni in modo chiarotrasparente e professionale, anche in caso di situazioni stressanti. Ascolta in modo attivo ed empatico i nostri clienti, anticipando ed intercettando i bisogni “latenti”, attivandosi in prima persona per risolvere eventuali criticità.

Il Capo Treno sorveglia la regolarità della circolazione del treno nel rispetto degli standard di sicurezza d’esercizio, degli orari e verifica i titoli di viaggio dei passeggeri provvedendo, se necessario, alla loro regolarizzazione.

In particolari situazioni fornisce supporto al Macchinista in cabina controllando ed intervenendo nelle attività di manovra e di scambio.

Energiadeterminazione e metodo ssono gli elementi chiave per garantire un servizio di qualità.

Società di inserimento: BusitaliaFerrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiTrenitalia.

 

Customer Advisor (Specialista Tecnico Commerciale)

È limmagine dell’Azienda per i viaggiatori, per garantire la qualità dei nostri servizi a terra per offrire ai clienti un’esperienza di eccellenza in stazione.

È il punto di riferimento in stazione: accoglieorienta ed informa i clienti in modo chiaro e trasparente anche in caso di criticità; rappresenta l’azienda e dimostra la qualità del servizio offerto in ogni occasione attraverso un’immagine sicura, ed uno standing professionale.

Svolge attività di promozionevendita e realizzazione dei nostri servizi.

Porta a termine attività che richiedono attenzione, rapidità e positiva.

Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati e flessibili e prevedono anche turni notturni e alcuni fine settimana e festivi.

Società di inserimento: Mercitalia RailTrenitalia.

 

Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura

Svolge attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sulla sede e sull'armamento. Svolge anche mansioni di uso comune, comprese le operazioni amministrative connesse.

Società di inserimento: Ferrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiRete Ferroviaria Italiana.

 

Autista (Operatore di esercizio)

Svolge attività di guida di autobus in servizio pubblico sul territorio urbano o extraurbano effettuando partenze e transiti secondo specifici turni macchina, rispettando i turni guida e secondo programmi orari ben definiti. Garantisce la sicurezza dei passeggeri ed il rispetto degli orari di percorso.

In caso di anomalie e turbative del servizio, o in seguito a ricezione di messaggi e segnalazioni dalla Sala Radio, effettua deviazioni di percorso.

Società di inserimento: Ferrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiBusitalia.

 

Capo Stazione

Svolge attività di dirigenza del movimento, di sorveglianza e di coordinamento tecnico / pratico / amministrativo / gestionale nell'ambito della stazione e nei settori relativi all'andamento dei treni, di applicazione delle norme regolamentari dell'esercizio e dell'attività di ripartizione dei veicoli.

Società di inserimento: Ferrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiRete Ferroviaria Italiana.

Operatore Specializzato Manutenzione Rotabili/Bus

È responsabile della Manutenzione e del corretto funzionamento dei veicoli. Interviene quotidianamente su apparecchiature innovative altamente tecnologiche.

È il garante di elevata qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d’esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri dove previsto. Può trovarsi a gestire e monitorare le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva.

Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati e flessibili e prevedono anche turni notturni e alcuni fine settimana e festivi.

Società di inserimento: BusitaliaFerrovie del Sud Est e Servizi AutomobilisticiMercitaliaTrenitalia.

 

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CULTURA CREA 2.0

La cultura diventa impresa

Cos'è

“Cultura Crea 2.0” è la versione rinnovata e potenziata di "Cultura Crea". L'incentivo sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore turistico-culturale. I finanziamenti sono attivi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La domanda si presenta solo online a partire dal 26 aprile 2021.

 

AVVISO
A seguito di una Direttiva del Ministero della Cultura, il vecchio sportello di Cultura Crea è chiuso dalle ore 24.00 del 29 marzo 2021. Vai alla precedente edizione di Cultura Crea.

 

Risultati         

vai al dettaglio

Dati aggiornati al 1 aprile 2021
I risultati comprendono anche la precedente edizione di Cultura Crea

322  Imprese finanziate
55,8 mln Agevolazioni concesse
884  Nuovi occupati

 


Incentivi per imprese giovani e femminili
Un piano per la creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile. L'iniziativa arriva dal Ministero dello Sviluppo economico, attraverso l'erogazione di finanziamenti agevolati a tasso zero. Sono ammesse, per un importo non superiore a 1.500.000 euro, le spese relative all’acquisto di beni materiali e immateriali e servizi necessari alle finalità del programma. Sarà possibile inviare le domande a partire dal 19 maggio 2021.


Concorso Personale ATA 2021 e Aggiornamento Graduatorie 3 Fascia

Graduatorie ATA terza fascia 2021/23: dalle ore 9 del 22 marzo alle 23.59 del 22 aprile è possibile presentare domanda di aggiornamento, conferma, inserimento o depennamento.

I profili del personale ATA che rientrano nelle aree A, AS e B del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. In particolare:

  • assistenti Amministrativi e Tecnici.
  • Cuochi;
  • Infermieri;
  • Guardarobieri;
  • Addetti alle aziende agrarie;
  • Collaboratori Scolastici.

Titoli e requisiti

Per le aree lavorative suddette è richiesto titolo di diploma o laurea ovviamente con riferimento al ruolo per la quale ci si candida. Oltre ai titoli di studio occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 66 anni
  • cittadinanza Italiana o di uno Stato UE,
  • godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e non rientrare nei casi che ostacolano o impediscono l’accesso all’impiego nella Pubblica Amministrazione.

 

Le operazioni da fare sono
1) registrarsi a istanze online, se ancora non in possesso di credenziali
2) compilare la domanda tra il 22 marzo e il 22 aprile 2021 su istanze online. Puoi accedere da qui
3) prestare attenzione alla pubblicazione della graduatoria provvisoria, per presentare eventuale reclamo
4) tenere sempre in ordine la mail nella quale si potrebbe ricevere proposta di supplenza, a partire dall’anno scolastico 2021/22.

GUIDA DEL MINISTERO

SCHEDA DI DETTAGLIO UIL SCUOLA


 

 

 

Lidl Logo   Cerca per il punto vendita di Viale Leonardo Sciascia  Agrigento:

                            Operatore di Filiale part time

                              Addetto Vendite part-time appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) Agrigento (f/m)

 

Nel ruolo di Operatore di Filiale ti occuperai delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all'interno ed all'esterno della filiale. Grazie al lavoro dell'Operatore di Filiale la spesa dei nostri clienti è sicuramente più piacevole.

Nel ruolo di Addetto Vendite ti occuperai di tutte le attività operative all’interno del Punto Vendita. Sarai il nostro primo contatto con i clienti, che faranno affidamento su di te per avere informazioni e supporto per i loro acquisti.

Se ti piace lavorare in un team affiatato e dinamico, questa è l’offerta di lavoro che fa per te!

CANDIDATI ORA


 

 

 

COMUNE DI MENFI

(Libero Consorzio comunale di Agrigento)

Selezione, per soli titoli, per la copertura di

n. 1 posto di agente di Polizia locale e

n. 1 posto di autista scuolabus

È indetta selezione pubblica per soli titoli, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di agente di Polizia locale cat. C e n. 1 posto di autista scuolabus cat. B3.

Gli avvisi di selezione e gli schemi di domanda sono consultabili nell’albo pretorio on line e nel sito internet del comune: www.comune.menfi.ag.it - sezione amministrazione trasparente - sezione bandi concorso. Le domande dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data della presente pubblicazione.

Il capo settore gestione risorse umane (ad interim): Montelione

GURS n.19 del 24/12/2020


L’Inail mette a disposizione delle imprese 211 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, per interventi volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sui posti di lavoro. Destinatari sono tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura. Gli incentivi coprono fino al 65% delle spese sostenute per i progetti ammessi al finanziamento, come riduzione del rischio, bonifica da materiali tossici, amianto, adozione di modelli di responsabilità sociale


LAVORA CON BLUSERENA, ENTRA IN UNA SQUADRA VINCENTE!

BLUSERENA RICERCA E SELEZIONA PERSONALE ALBERGHIERO E UFFICI

 
 

NELLE PROVINCE DI:
CAGLIARI, AGRIGENTO, CROTONE, COSENZA, TARANTO, PESCARA E BRINDISI.

 

  


MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, 150 POSTI DI FUNZIONARIO GIUDIZIARIO

Concorso pubblico, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, per il reclutamento di centocinquanta posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, per il profilo di funzionario giudiziario, area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia - Amministrazione giudiziaria - ad eccezione della Regione Valle d'Aosta. (GU n.93 del 27-11-2020)

Scadenza: 
27/12/2020
 
Requisiti: 
Laurea (L) in: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali,
ovvero 
Diploma di laurea di vecchio ordinamento (DL) in: giurisprudenza; economia e commercio; scienze politiche;
ovvero
Llaurea specialistica (LS) in: 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica; 64/S Scienze dell'economia; 84/S Scienze economico-aziendali; 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; 60/S Relazioni internazionali; 70/S Scienze della politica; 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni; 88/S Scienze per la cooperazione allo sviluppo; 89/S Sociologia; 99/S Studi europei,
ovvero
Laurea magistrale (LM) in: LMG/01 Giurisprudenza; LM-77 Scienze economico-aziendali; LM-87 Servizio sociale e politiche sociali; LM-52 Relazioni internazionali; LM-56 Scienze dell'economia; LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei;
ovvero
Titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.
---
Possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
i. avere prestato servizio nell'amministrazione giudiziaria per almeno tre anni, senza demerito;
ii. avere svolto le funzioni di magistrato onorario, per almeno cinque anni, senza essere incorso in sanzioni disciplinari;
iii. essere stato iscritto all'albo professionale degli avvocati, per almeno cinque anni consecutivi, senza essere incorso in sanzioni disciplinari;
iv. avere svolto, per almeno cinque anni scolastici interi (ivi compresi i periodi di docenza svolti in attivita' di supplenza annuale), attivita' di docente di materie giuridiche nella classe di concorso A-46 Scienze giuridico-economiche (ex 19/A) presso scuole secondarie di secondo grado;
v. essere da almeno due anni ricercatore ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b), della legge 30 dicembre 2010, n. 240, in materie giuridiche;
vi. avere prestato servizio nelle forze di polizia ad ordinamento civile o militare, nel ruolo degli ispettori, o nei ruoli superiori, per almeno cinque anni;
vii. avere conseguito il titolo di dottore di ricerca in materie giuridiche e avere svolto attivita' lavorativa per almeno sei mesi presso una pubblica amministrazione in posizione funzionale per l'accesso alla quale e' richiesto il possesso del diploma di laurea;
viii. avere svolto attivita' lavorativa per almeno cinque anni presso una pubblica amministrazione in posizione funzionale per l'accesso alla quale e' richiesto il possesso del diploma di laurea;
 
Dove va spedita la domanda: 
On-line sul sito del Ministero della giustizia
 
Contatta l'ente: 
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA FUNZIONARI
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 06 68852332-2861-2052-2240-3011-3038
Orari di apertura: Lu.-Ve. dalle 11:00 alle 13:00
ASSISTENZA TECNICA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.giustizia.it
 
Prove d'esame
L'esame orale consisterà in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle seguenti materie:
a) elementi di diritto civile,
b) elementi di diritto penale,
c) diritto amministrativo (con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla disciplina del lavoro pubblico, alle diverse responsabilità dei dipendenti pubblici, alla disciplina degli appalti, al codice del processo amministrativo),
d) diritto processuale civile,
e) diritto processuale penale,
f) ordinamento giudiziario,
g) servizi di cancelleria,
h) conoscenza della lingua inglese, attraverso una conversazione che accerti il possesso di competenze linguistiche al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue;
i) conoscenza delle tecnologie informatiche, nonché delle competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della pubblica amministrazione, attraverso una verifica attitudinale di tipo pratico.

 


 

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA, 40 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quaranta posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.91 del 20-11-2020)

Scadenza: 
21/12/2020
 
Requisiti: 
Diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza/Scienze Politiche/ Economia e Commercio corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM);
 
Dove va spedita la domanda: 
Online utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www.aspct.it - sezione bandi di concorso) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
 
Contatta l'ente
Per problemi inerenti la fase di registrazione, o tecnici contattare, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, i seguenti numeri:
3773655487
3348701683
3773680768 (attivo tutta la giornata del 19/11/2020 fino a chiusura concorsi)
Per problemi inerenti la fase di compilazione dell'istanza rivolgersi dal Lunedì al Giovedì dalle 11:30 alle 13:30 e Martedi dalle 15:30 alle 17:30 ai seguenti numeri:
Concorsi: 095/2540466, 095/2540335, 095/2540329.
Mobilità: 095/2540466, 095/2540335, 095/2540327.
Procedure a Tempo Determinato: 095/2540466, 095/2540335, 095/2540379, 095/2540258, 095/2540329.
Selezioni Interne per Progressione Verticale: 095/2540320, 095/2540323, 095/2540331, 095/2540332, 095/2540333, 095/2540340.
Prove d'esame: 
Eventuale preselezione.
Le prove di esame, secondo la normativa del D.P.R. 220/2001, sono le seguenti:
a) prova scritta - svolgimento di un tema, ovvero soluzione di quesiti a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie: legislazione ed organizzazione sanitaria; diritto amministrativo; diritto del lavoro e CC.CC.NN.LL. vigenti per il comparto sanità; disposizioni relative l’organizzazione e la gestione del pubblico impiego; norme in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti e protezione dei dati personali;
b) prova pratica - esecuzione di tecniche specifiche predisposizione di un atto connesso alla qualificazione professionale richiesta;
c) prova orale: argomenti oggetto della prova scritta; conoscenza dell'uso e delle apparecchiature informatiche più diffuse, verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

 


 

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE - PALERMO , 30 COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trenta posti di collaboratore amministrativo professionale (GU n.86 del 3-11-2020)

Scadenza: 
03/12/2020
 
Requisiti: 
laurea magistrale in una delle seguenti classi:
giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, titolo equipollente
 
Dove va spedita la domanda: 
in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell'azienda (www.asppalermo.org - sezione concorsi) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
 
Contatta l'ente:
tel. 09170339111 (nei giorni di martedi' e giovedi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00), oppure visitare la sezione concorsi del sito web aziendale: www.asppalermo.org
 
 
Prove d'esame: 
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti:

legislazione nazionale e regionale
diritto amministrativo, costituzionale, del lavoro e penale
reati contro la P.A.
elementi di diritto della salute e della sicurezza sul lavoro
normativa riguardante l’organizzazione del servizio sanitario della Sicilia
La prova pratica si baserà sulla predisposizione di atti connessi al profilo professionale.

La prova orale verterà sulle materie delle prove precedenti. Nel corso del colloquio sarà verificata la conoscenza dei principali elementi di informatica e della normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

 

Concorso infermieri Lombardia: bando da 134 posti ASST Franciacorta Bando per infermieri ASST Franciacorta e ASST Garda

Concorso ASST Franciacorta: bando da 134 infermieri in Lombardia. Nuovi posti infermieri in Lombardia. Nella Gazzetta ufficiale del 10 novembre è stato pubblicato un bando di concorso per nuove assunzioni infermieri e, in particolare, per 134 posti di cat. D, collaboratore sanitario. I nuovi posti a concorso, resi necessari per l’emergenza Covid-19, si affiancano agli altri 82 posti da OSS banditi dallo stesso ente a rinforzo del SS lombardo. Per avere maggiori informazioni su questo concorso infermieri e sul concorso oss, scarica il bando di concorso a fine articolo.

 

 I 134 posti saranno così suddivisi:
  • n. 54 unità presso ASST Franciacorta;
  • n. 80 unità presso ASST Garda.

Per partecipare occorre essere in possesso dei classici requisiti per i concorsi infermieri, ossia iscrizione all’albo professionale e laurea in scienze infermieristiche.

La domanda può essere presentata sul sito ASST Franciacorta. Consulta il sito web per seguire gli aggiornamenti.

Le prove

Il concorso prevede una prova scritta, una pratica e una orale.

La prova scritta comprende un questionario a risposte sintetiche sui principali argomenti inerenti le seguenti materie: Anatomia, Fisiologia, Farmacologia, Patologia medica e chirurgica, Igiene, Psichiatria, Pediatria, Chirurgia e medicina d’urgenza, Rianimazione, Infermieristica generale, Infermieristica clinica di base, Infermieristica clinica specialistica, Psicologia, Educazione alla salute, Legislazione sanitaria, Diritto del lavoro, Organizzazione e valutazione qualità dell’assistenza, Deontologia e regolamentazione esercizio professionale.

La prova pratica riguarda l’esecuzione di tecniche infermieristiche, eventualmente svolte in modo simulato sotto forma di questionario.

Infine, la prova orale riguarda un breve colloquio sugli argomenti delle prove scritta e pratica.

È altresì richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera scelta dal candidato in sede d’esame tra quelle inglese, tedesca e francese, oltre alla lingua italiana.

Scarica bando concorso ASST Franciacorta


 

Open Innovation Contest 2020: al via l'undicesima edizione
Sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA. L’iniziativa è dedicata alle startup italiane che “propongono soluzioni rivoluzionarie in ambito Information Technology”. Il contest ideato dalla multinazionale giapponese sarà aperto fino al 20 novembre. Le startup che vinceranno la fase nazionale saranno ammesse alla finale mondiale di Tokyo; il premio in servizi ha un valore di circa 100.000 dollari per sviluppare l’offerta